Piccoli consigli per l’incontro del tuo amico a quattro zampe


Vogliamo darvi alcuni piccoli consigli per l’incontro del tuo amico a quattro zampe con i suoi simili affinché sia il più rilassante e piacevole per voi e per i vostri amici.

La cosa più importante in assoluto è non aver fretta e prendere la cosa in totale relax. Se decidete di far incontrare il vostro cane con un altro dovete mettere in conto che ci vorrà molto tempo, quindi non bisogna assolutamente avere fretta.

Dal momento che tra i due, è il maschio ad essere sottoposto al maggiore stress, consigliamo di scegliere un luogo dove lui si trovi il più possibile a suo agio, non necessariamente la casa dei padroni, ma un luogo non affollato preferibilmente in campagna. Lasciamo che i due esemplari si conoscano, giochino e che compiano tutti i rituali di accoppiamento necessari, cioè il corteggiamento. In questa fase si annuseranno molto e scodinzoleranno molto spesso, lasciateli fare e non disturbateli. E’ molto importante che giochino tra di loro, perché in questa fase si conoscono e la femmina sarà più propensa a “lasciarsi andare”. Dopo il gioco la femmina, se decide di cedere alle avances del maschio, permetterà al maschio di annusarla dietro. Qui inizia l’accoppiamento vero e proprio.

Quando i due sono uniti, non dovete cercare assolutamente di separarli per nessun motivo, perché potrebbe essere per loro molto doloroso. Concedete loro tutti il tempo di cui hanno bisogno.

Consigliamo di rivolgervi al vostro veterinario per avere dei consigli più approfonditi in base alle caratteristiche della razza del vostro cane.

Il corteggiamento e l’accoppiamento potrebbero durare 20 minuti o un’intera giornata, e forse anche oltre, quindi armatevi di molta pazienza e non prendete impegni importanti. Alcuni esperti consigliano anche di ripetere tutto il “rituale” anche due o tre volte per assicurare che la femmina venga fecondata.

Da bravi padroni, siate accanto al vostro amico, vigilate su di lui, ma con discrezione.

 

 Torna alla Home


Lascia un Commento


Hai bisogno di assistenza?

Hai domande, consigli, segnalazioni o bisogno di assistenza.

contattaci
Registrati alla Newsletter

Per essere informato sugli ultimi articoli curisita ed eventi

Accedi al tuo account Crea nuovo profilo

la tua privacy è importante per noi.

 
×
CREA ACCOUNT Hai già un account?
<-- inserici il tuo UserName

 
×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite